Sustainability-Lab News > 15 maggio 2019, Milano: un’iniziativa CSRNatives sulla moda sostenibile

 

15 maggio 2019, Milano: un’iniziativa CSRNatives sulla moda sostenibile
Posted by Aurora Magni on 07/05/2019 - 0 commenti - view count: 76
  Rate    

La primavera 2019 si colora dell’ impegno giovanile per la difesa ambientale e in Italia è davvero qualcosa di nuovo. Lo raccontano gli scioperi e i cortei che accogliendo il messaggio di Greta Thunberg hanno attraversato le nostre città. Ma non solo. Studenti, ricercatori e giovani professionisti si interrogano su quali modelli di sviluppo possano garantire un futuro, avviano start up, blog, promuovono momenti di denuncia ma anche di riflessione e proposte.

 In questo scenario ci fa particolarmente piacere citare il network  CSRNatives, nato nel 2015 nell’ambito delle molteplici iniziative del Salone della CSR e dell’innovazione sociale che si tiene ogni anno presso l’università Bocconi di Milano. I giovani che lo animano provengono da percorsi accademici e formativi diversi, si muovono come la leggerezza dei nativi digitali, scelgono il confronto come prassi.

Ci hanno invitato a condividere con loro un momento di riflessione, naturalmente su moda e modelli di business sostenibili. Non potevamo certo rinunciare a questo momento da cui contiamo di trarre interessanti spunti e riflessioni.

Essendo promosso da un network l’iniziativa è rivolta soprattutto ai membri del gruppo ma è possibile partecipare scrivendo a :

 


  
Posted by Aurora Magni on 07/05/2019
Filed under fiere/eventi
Tags

Commenti
You have to login to leave a comment.

Attention: This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.
    
Rss Rss
Blog archive