Sustainability-Lab News > 4-5-6-7 ottobre – Save the date – eventi in Toscana

 

4-5-6-7 ottobre – Save the date – eventi in Toscana
Posted by Fabio Guenza on 02/10/2011 - 2 commenti - view count: 3453
  Rate    

Il 4 ottobre la CCIAA di Pisa – Sede di Santa Croce sull’Arno - ospita il seminario su “I reati di contraffazione e i reati ambientali nel settore conciario e calzaturiero – Rischi e tutele per l’imprenditore"
Il convegno, organizzato da Assefi in collaborazione con PwC e TLS (Associazione Professionale di Avvocati e Commercialisti) intende offrire un importante momento di aggiornamento sul tema dei reati di contraffazione ed ambientali nel settore conciario e calzaturiero.
E’ di fondamentale importanza per gli imprenditori conciari e calzaturieri disporre di un quadro aggiornato della normativa e predisporre tutele preventive anche alla luce delle più recenti novità legislative relative alla responsabilità amministrativa delle imprese previste dal Decreto Legislativo 231/2001.
Interverranno:
Paola Barazzetta - Partner PwC Tax & Legal Services
Michele Fava - Senior Manager PwC Tax & Legal Services
Margherita Rampinini - Manager PwC Forensic Services
Nevio Benvenuto - Senior Manager PwC Advisory, Sustainability & Climate Change
Nicola Giovinazzi - Senior Manager PwC Advisory, GRC

Dal 5 al 7ottobre a Firenze - Fortezza da Basso Leatherzone – Tecnologia e ricerca per il futuro della pelletteria e della calzatura di lusso. Spazi espositivi e vari eventi su innovazione e ambiente.

Il 5, 6 e 7 ottobre prossimi, alla Fortezza da Basso di Firenze, prende il via la seconda edizione di Leatherzone, il salone dedicato alle aziende che operano nella filiera produttiva della pelletteria e, a partire da quest'anno, della calzatura di lusso: macchinari e sistemi innovativi, accessori, componentistica e pellami.
Aperto a tutti gli operatori del settore,
Leatherzone ha l’obiettivo di facilitare l’incontro tra le diverse realtà produttive e favorire la condivisione delle novità tecnologiche per offrire agli attori di queste importanti filiere nuovi vantaggi competitivi.
Il focus di
Leatherzone sarà quest’anno l'innovazione di prodotto e di processo come u! nica via per il rilancio e strumento per la valorizzazione del sistema produttivo pellettiero e calzaturiero. In linea con questa filosofia saranno impostati gli appuntamenti della tre giorni del Salone: momenti di confronto, convegni e workshop per accrescere e modernizzare il know-how aziendale in termini di qualità e di innovazione – sia tecnologica che formale - nel comparto della pelletteria e della calzatura.
Organizzato dal
Centopercento Italiano di Scandicci, consorzio di produttori italiani impegnati da oltre dieci anni in iniziative volte alla diffusione e alla promozione delle più qualificate produzioni di eccellenza Made in Italy, il Salone è patrocinato da Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze e dai Comuni di Pontassieve (Fi), Scandicci (Fi), Bagno a Ripoli (Fi) ovvero le tre aree della provincia fiorentina che rappresentano il polo produttivo del comparto pellettiero e calzaturiero di lusso.
Le aziende e gli operatori interessati possono trovare ulteriori informazioni su
Leatherzone visitando il sito internet www.leatherzone-fair.it o contattando la segreteria organizzativa dell’evento (tel. 055.7310190, 055.7223049, 055.7222674) oppure scrivendo a info@leatherzone-fair.it. La scadenza delle iscrizioni per gli espositori è il 20 luglio. La fiera è a ingresso libero.


  
Posted by Fabio Guenza on 02/10/2011
Filed under fiere/eventi

Commenti
By Marco Ricchetti on 03/10/2011 23:47
Il 6 ottobre, a prato c'e' anche una presentazione del libro Il bello e il Buono, le ragioni della moda sostenibile. Museo del Tessuto, ore 17,30. :)

--------------------------------
follow me on Twitter: @m_ricc


By Daniela Toccafondi on 05/10/2011 12:47
Vi aspettiamo numerosi
ingresso libero




You have to login to leave a comment.

Attention: This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.
    
Rss Rss
Blog archive