Sustainability-Lab News > A Bolzano si discute di #dirittiallamoda. Noi ci saremo

 

A Bolzano si discute di #dirittiallamoda. Noi ci saremo
Posted by Redazione Blumine on 01/10/2016 - 0 commenti - view count: 1612
  Rate    

L’iniziativa è firmata  Altroconsumo, associazione nata per tutelare i diritti dei consumatori e diffondere cultura del consumo consapevole.  

Si svolgerà giovedì 6 ottobre alle ore 18 presso il Circolo Cittadino di Bolzano (Via dei Grappoli, 2).

“Da sempre  Altroconsumo affronta il tema della moda–spiega Sara Tonolli, rappresentante Regionale Alto Adige -  Ci siamo occupati spesso di sicurezza dei prodotti tessili senza dimenticare le tematiche sociali che caratterizzano  le produzioni globalizzate del fashion. Per noi è importante fornire ai consumatori informazioni che consentano di scegliere i capi in modo consapevole ma anche stimolare le imprese a progettare e realizzare capi sostenibili. #dirittiallamoda, che ha come scopo non solo il consumo consapevole ma anche l'etica del consumo, è un progetto itinerante che ci permette di confrontarci con realtà territoriali diverse. Ferrara, Roma, Palermo e ora Bolzano sono state le nostre tappe più recenti”.

Scelta giusta Bolzano. Siamo abituati ad associare l’Alto Adige al turismo e alla gastronomia ma la regione vanta un’industria tessile di prim’ordine che riguarda sì il loden, ma anche i tessuti fashion, lo sportwear, la calzetteria  oltre ad un artigianato sartoriale d’eccellenza.

 

Ed ecco il programma dell’iniziativa:

Introduce Sara Tonolli – Rappresentante Altroconsumo Bolzano

MODERA

Marino Melissano – Vice Segretario Generale Altroconsumo

INTERVENGONO

Silvia Castronovi – Relazioni Esterne Altroconsumo

Aurora Magni – Presidente Blumine/Sustainability-Lab

Giulia Servadio – Vice Presidente Centro per la Pace Bolzano

Massimo Torti – Segretario Generale Federazione Moda Italia


  
Posted by Redazione Blumine on 01/10/2016
Filed under fiere/eventi
Tags

Commenti
You have to login to leave a comment.

Attention: This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.
    
Rss Rss
Blog archive