Sustainability-Lab News > Accordo Aquafil- Genomatica per la produzione di bio-nylon

 

Accordo Aquafil- Genomatica per la produzione di bio-nylon
Posted by Redazione Blumine on 24/01/2018 - 0 commenti - view count: 943
  Rate    

Aquafil ha siglato un accordo pluriennale con la statunitense Genomica per la realizzazione di un caprolattame — ingrediente base per la produzione della poliammide — di origine vegetale.

La notizia,  resa pubblica in questi giorni, è stata così commentata dal presidenti di Aquafil Giulio Bonazzi (fonte: Corriere della Sera):

 “Abbiamo aspettato perché dovevamo capire la fattibilità. Nessuno produce nylon dalle biomasse. In 4 anni metteremo a punto la tecnologia per costruire il primo impianto che ci permetterà di mettere in vendita il prodotto. Il nylon 6 avrà le stesse caratteristiche tecniche di quello che deriva dal petrolio, ma sarà sostenibile».  Aquafil, ha ricordato Bonazzi, è l’unica azienda  al mondo a produrre con il marchio Econyl, nylon 100% rigenerato, cioè derivante da prodotti giunti a fine vita e da scarti industriali, reti da pesca e pavimentazioni tessili.


  
Posted by Redazione Blumine on 24/01/2018
Filed under fiere/eventi
Tags

Commenti
You have to login to leave a comment.

Attention: This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.
    
Rss Rss
Blog archive