Sustainability-Lab News > Ancora posti al corso Sostenibilità nella Filiera del Cuoio e della Pelle

 

Ancora posti al corso Sostenibilità nella Filiera del Cuoio e della Pelle
Posted by Redazione Blumine on 03/01/2017 - 0 commenti - view count: 2010
  Rate    

L’iniziativa formativa è promossa da Centrocot ed è dedicata a giovani tra i 18 e i 29 anni occupati o disoccupati. La figura professionale individuata sarà in grado di  definire i cicli di lavorazione, curare l’adeguamento delle tecnologie di produzione, intervenire sui problemi relativi al processo produttivo e sul funzionamento degli impianti  in una logica di sostenibilità ambientale e di attenzione alla sicurezza delle persone.

Il progetto, spiegano i promotori, si inserisce in una strategia più ampia che Centrocot rivolge al mondo della concia e della calzatura anche grazie al potenziamento del range di analisi svolte nel proprio laboratorio e all’importanza strategica attribuita alla tematica della sostenibilità nel ciclo integrato della moda.

Il corso è un IFTS, sostenuto cioè dalla Regione Lombardia e non prevede quindi quota di partecipazione.

Sono previste complessivamente 1000 ore di formazione di cui 400 presso imprese del settore. Le lezioni si terranno a Busto Arsizio (Piazza S.Anna 2) e a Milano presso il Gruppo UNIC-LINEAPELLE Via Brisa 3. 

Poiché i posti rimasti sono pochi chi fosse interessato deve affrettarsi a prendere contatto con la divisione formazione della struttura scrivendo a sara.merlo@centrocot.it o telefonando al numero 0331  696791.

 


  
Posted by Redazione Blumine on 03/01/2017
Filed under fiere/eventi
Tags

Commenti
You have to login to leave a comment.

Attention: This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.
    
Rss Rss
Blog archive