Sustainability-Lab News > Bags for Africa

 

Bags for Africa
Posted by Marco Ricchetti on 09/11/2012 - 0 commenti - view count: 2572
  Rate    

Mercoledì 14 Novembre alle ore 18:30 presso il Salone d'onore della Triennale di Milano si terrà l'asta di beneficienza "Bags for Africa"

L'evento è organizzato da COOPI con la collaborazione di Christie’s e il patrocino di Camera Nazionale della moda Italiana al fine di raccogliere fondi per i grandi progetti di sviluppo che COOPI porta avanti per le donne in Africa.
Nella serata saranno battute all’asta borse realizzate da 40 grandi maison di moda, tra cui Balenciaga, Gucci, Moschino, Salvatore Ferragamo, Tod’s, Viktor  & Rolf e Vivienne Westwood.
IED Milano sarà  partner dell’evento con il progetto speciale “Giovani Stilisti per una moda sostenibile”. 7 neodiplomati IED hanno realizzato ognuno una borsa pezzo unico per la speciale asta, il cui tema di progettazione è stato la sostenibilità sociale e ambientale.
Una giuria di esperti del settore presieduta da Sara Maino, Laura Morino, Paola Saltari e Giorgio Guidotti decreterà il progetto migliore, a partire dal quale lo studente autore potrà sviluppare una collezione di borse e accessori per COOPI e seguirne la produzione nei laboratori di artigianato COOPI in Africa.
I ragazzi partecipanti sono i neo diplomati del corso Triennale IED di Fashion Design: Giulia Ceragioli, Martina Maggiorelli, Tecla Frigerio, Elisa Bonizzoni, Caroline Donaldson, la neodiplomata di Shoes and Accessories Design Banya Kim e Sandra Ilmer con la collaborazione di Francesco Fantini.


--------------------------------
follow me on Twitter: @m_ricc


  
Posted by Marco Ricchetti on 09/11/2012
Filed under fiere/eventi
Tags

Commenti
You have to login to leave a comment.

Attention: This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.
    
Rss Rss
Blog archive