Sustainability-Lab News > Biocarburanti con i semi di lino

 

Biocarburanti con i semi di lino
Posted by Redazione Blumine on 29/01/2011 - 0 commenti - view count: 4173
  Rate    

 

Il progetto è di Energy Innovation Corp, società nota per aver sviluppato un modo di produrre biocombustibili a partire dal caffè usato e prevede la costruzione di  una filiera integrata  in grado di garantire un approvvigionamento sicuro di semi di lino dagli agricoltori locali e ridurre i costi e gli sprechi connessi alla logistica.

Per l’impianto di Toronto, che dovrebbe  arrivare a produrre fino a 10 milioni di litri di biodiesel ogni anno,  la materia prima arriverà da una fattoria di 1.200 ettari di proprietà di uno dei principali azionisti di Energy Innovation Corp.  

“La domanda è in realtà dieci volte maggiore di quanto saremo in grado di fornire nel corso dei prossimi 16-18 mesi”, ha dichiarato l’azienda che si troverà ora a fare i conti insieme alle altre società produttrici di biofuel  con la crescente domanda di biocarburanti del mercato canadese. a cui si aggiunge  una direttiva governativa che fissa  al 2% il contenuto rinnovabile in tutto il combustibile diesel già a partire dal 2011.

http://www.energyic.ca/


  
Posted by Redazione Blumine on 29/01/2011
Filed under fatti/attualità

Commenti
You have to login to leave a comment.

Attention: This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.
    
Rss Rss
Blog archive