Sustainability-Lab News > DRESSED UP: a critical fashion show Lunedì 27 settembre 2010 - AG22, via Alserio, 22 Milano

 

DRESSED UP: a critical fashion show Lunedì 27 settembre 2010 - AG22, via Alserio, 22 Milano
Posted by Redazione Blumine on 14/09/2010 - 0 commenti - view count: 2682
  Rate    

Il 27 settembre 2010 ritornaa Milano DRESSED UP, la sfilata di moda critica e indipendente made in Italy, organizzata daIsola della Moda.

La terza edizione di Dressed Up, realizzata in collaborazione con Terre di Mezzo Eventi e AG22, si svolgerà durante la settimana della moda milanese confermandosi così il primo evento italiano interamente dedicato alla moda critica e sostenibile.

In passerella sfileranno i capi delle collezioni primavera/estate 2011 di 13 stilisti indipendenti: produzioni che valorizzano la “micro” e piccola economia del sistema moda, attraverso il recupero di capacità manuali e creative, da cui nascono capi unici che uniscono tradizione ed innovazione.

Il made in Italy riacquista così l’originale significato di capo “fatto a mano in Italia”, attraverso una filiera il più possibile corta, l’utilizzo di materiali riciclati,  filati e tessuti bio od in ogni caso prodotti in Italia.

Novità di questa edizionei modelli unici ed esclusivi realizzati nel Sud del mondo da stilisti e designer in collaborazione con Ong e realtà del commercio equo e solidale, con lo scopo di far conoscere la creatività, la ricerca stilistica e l’alto livello qualitativo raggiunto da queste produzioni rispettose della dignità dei lavoratori e dell’ambiente.

Dressed Up si svolgerà nello spazio AG22, una location esclusiva, un’ex opificio di 1600 metri quadrati , finemente ristrutturata ed allestita ad hoc per l’occasione.

Nei giorni successivi alla sfilata, la location prenderà nuova forma ed ospiterà So Critical So Fashion, un evento ideato da Isola della Modae Terre di mezzo Eventi, dove 30 brand avranno a disposizione un corner di vendita della collezione in corso A/I 2010; uno show-room per presentare e promuovere la prossima collezione P\E verso gli operatori e la stampa di settore; una “piazza” dove fare acquisti, intrecciare relazioni, rilassarsi e divertirsi grazie al ricco programma di iniziative collaterali.  

 

 


  
Posted by Redazione Blumine on 14/09/2010
Filed under fiere/eventi

Commenti
You have to login to leave a comment.

Attention: This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.
    
Rss Rss
Blog archive