Sustainability-Lab News > Formazione alla sostenibilità: i corsi in partenza a settembre

 

Formazione alla sostenibilità: i corsi in partenza a settembre
Posted by Aurora Magni on 04/08/2016 - 0 commenti - view count: 1671
  Rate    

Ecco alcune proposte formative finalizzate alla formazione di tecnici ed esperti in material di sostenibilità nelle imprese tessili e della moda.

Centro Tessile Cotoniero e Abbigliamento avvia a metà settembre due corsoi per laureati/laureandi: il primo, corso per Esperti di sostenibilità ambientale nel settore tessile è strutturato in 500 ore (300 ore d’aula, 100 ore di Workgroup ,100 ore di project work individuale). Il programma didattico è fortemente orientato alla formazione di persone in grado di supportare le aziende nella definizione di politiche per la sostenbilità ambientale con particolare riguardo alle certificazioni. Si parlerà di sostenibilità, anche  nel secondo corso  sempre a firma Centrocot e dedecato alla formazione di  Esperti per la ricerca e progettazione nel settore tessile – Anche in questo caso sono previste 500 ore (300 ore d’aula e 200 ore di stage). La formazione è gratuita perché finanziata a valere sull’Avviso pubblico per la realizzazione dell’iniziativa “Lombardia Plus 2016-2018” a sostegno delle politiche integrate di istruzione, formazione e lavoro, nell’ambito del progetto approvato “I&S Textile – Innovazione e sostenibilità nel settore tessile”.

Ultimi posti ancora disponibili. Chi fosse interessato può rivolgersi a giulia.carmine@centrocot.it

Il corso FTS Eco Textile Designer -Tecniche per la realizzazione artigianale di prodotti del made in Italy- DISEGNATORE TESSILE che si terrà presso il PIN S.c.r.l. in Piazza Ciardi 25 a Prato è invece promosso dal Polo Universitario Città di Prato in collaborazione con  Istituto Buzzi, Next Technology Tecnotessile, Confindustria Toscana Nord, CNA e Sophia. Si tratta di un corso di 800 ore (560 di aula e 240 di stage) totalmente gratuito, con frequenza obbligatoria. La scadenza delle iscrizioni è il 30 settembre 2016. 

Il corso intende formare la figura del Tecnico delle attività di progettazione del tessuto e industrializzazione del prodotto che in generale cura la progettazione e la messa a punto delle 2 collezioni annuali (primavera-estate e autunno- inverno) tenendo presente le tendenze moda, il mercato, i cambiamenti di stile di vita e il target dell’azienda dove opera. Altre informazioni nella sezione alta formazione del sito www.poloprato.unifi.it .

 


  
Posted by Aurora Magni on 04/08/2016
Filed under fiere/eventi
Tags

Commenti
You have to login to leave a comment.

Attention: This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.
    
Rss Rss
Blog archive