Sustainability-Lab News > Già 650 persone alla 1^ settimana di AmbienteCinemaUomo 2011!

 

Già 650 persone alla 1^ settimana di AmbienteCinemaUomo 2011!
Posted by Fabio Guenza on 27/02/2011 - 0 commenti - view count: 3574
  Rate    

E' partita AmbienteCinemaUomo 2011, la cine-rassegna sulla sostenibilità con proiezioni di film a tema e dialoghi multistakeholder, promossa da Fabio Guenza e dal Cinema Astra d’Essai di Parma con il patrocinio del Comune di Parma - Ass. Ambiente.
Più di 650 persone hanno partecipato complessivamente alla settimana appena conclusa, dedicata allo straordinario HOME di Yann Arthus-Bertrand:

  • 150 i presenti alla serata inaugurale del 21/2 che ha visto, dopo il film, il dialogo tra Mons. Pietro Ferri del Centro Etica Ambientale di Parma e Simone Rosselli responsabile RR.EE. per l’Emilia Romagna dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, sul tema Etica della sostenibilità-Carta della Terra.
  • 500 gli studenti di scuole superiori ed elementari che hanno preso parte alle tre matinée con approfondimento/sfida a squadre sui fondamentali della sostenibilità.

E siccome dai più giovani c’è sempre da imparare…

Definizione di sviluppo sostenibile di Diego - 3^ Geometri-Rondani: “…serve e servirebbe per far progredire l’economia e la società attraverso una crescita nel campo ambientale, e a dare un futuro a paesi poveri in via di sviluppo”
Definizione di sviluppo sostenibile di Karen - 4^ Ragioneria-Melloni: “… non è quello che si attua strappando alla Terra pezzi di stelle sepolti nelle sue profondità, ma quello che si realizza sfruttando l’infinito ingegno umano, per fare cose che aiutino i nostri figli. Riscopriamo il significato della linfa vitale! La magia del mondo è davanti ai nostri occhi, eppure non siamo ancora riusciti a coglierla.”.
Chiosa di Meriem e Giulia - 4^ elementare Albertelli: ”Maestra, oggi abbiamo fatto storia, geografia e scienze insieme!”.

Appuntamento alla prossima settimana con Il responsabile delle Risorse Umane di Eran Riklis.
Rassegna stampa:
Articolo Gazzetta di Parma
Articolo Parmadaily
Articolo Parma Today

Commenti
You have to login to leave a comment.

Attention: This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.
    
Rss Rss
Blog archive