Sustainability-Lab News > GREEN UP percorsi sostenibili per una nuova cultura di impresa.

 

GREEN UP percorsi sostenibili per una nuova cultura di impresa.
Posted by Redazione Blumine on 31/05/2011 - 0 commenti - view count: 2975
  Rate    

L’ 8 Giugno prossimo alle ore 16.30 a Kilometro Rosso (Bergamo),  Mario Salomone dell'Università degli Studi di Bergamo modererà la tavola rotonda con i rappresentanti di quattro aziende che attraverso percorsi ed approcci differenti perseguono lo sviluppo sostenibile del proprio business:

  • Alessandro Bertacchi - Presidente ABenergie
  • Marco Rossi - Editore Bergamo SOStenibile
  • Carlo Malerba - Presidente Grafinvest
  • Gianmarco Gabrieli - Presidente Green Cloud

Il nome dell’iniziativa, “Green Up”, vuole sottolineare come la cultura della sostenibilità sia un valore, che ha ricadute positive sul territorio e che tali aspetti non devono essere nascosti, ma anzi comunicati affinché possano essere percepiti ed anche imitati con il fine di una diffusione “virale” di una nuova cultura di impresa.

Le aziende:

ABenergie è una società che opera su tutto il territorio nazionale per fornire energia elettrica da fonte rinnovabile, gas naturale e servizi ad alto valore aggiunto alle famiglie e alle aziende italiane, con un’unica filosofia distintiva: permettere di risparmiare e di adottare comportamenti volti a proteggere l’ambiente in cui viviamo. Attiva fin dal 2006, oggi rappresenta un’importate realtà nel mercato dell’energia elettrica da fonte rinnovabile

Bergamo SOStenibile è un periodico freepress edito da Studio Green Solution, nato nel 2010 per comunicare, educare e diffondere nuovi stili di vita e un’innovativa cultura d’impresa, basata su principi economici, sociali ed ambientali sostenibili. Bergamo SOStenibile si sviluppa per valorizzare quelle realtà della provincia bergamasca che sanno raccogliere le sfide dell’ambiente come valore ed opportunità irrinunciabile di sviluppo anche economico e sociale.

Grafinvest Ecotipografia è un’azienda di comunicazione specializzata nella stampa su carta.
Il nostro obiettivo è offrire ai Clienti strumenti di comunicazione a basso impatto ambientale senza per questo pregiudicare in alcun modo la qualità dello stampato né tanto meno senza dover aumentare i costi. Un modo per fare Industria ed essere più vicini all’ambiente

Green Cloud è una società informatica che ha realizzato una propria piattaforma privata di Cloud Computing integrando le migliori soluzioni hardware e software di partner terzi ed eroga  servizi di virtual desktop e server per le piccole e medie imprese. Insediata presso il Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso, di cui è partner e fornitore, collabora con imprese dalla forte propensione innovativa e centri di R&S.

 


  
Posted by Redazione Blumine on 31/05/2011
Filed under fiere/eventi

Commenti
You have to login to leave a comment.

Attention: This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.
    
Rss Rss
Blog archive