Sustainability-Lab News > Imprese e benessere collettivo: la statistica incontra la CSR

 

Imprese e benessere collettivo: la statistica incontra la CSR
Posted by Fabio Guenza on 26/03/2013 - 0 commenti - view count: 2661
  Rate    

Istat continua a contribuire con il suo robusto approccio scientifico e informativo e la sua autorevolezza istituzionale al discorso della misurazione di quei valori che la responsabilità sociale d’impresa - o per meglio dire delle organizzazioni - è nata per gestire e rendicontare, riassumibili nel termine “benessere collettivo”.

Quello che solo pochi anni fa sembrava un’utopia -  la rilevazione dei valori intangibili creati dalle imprese oltre al profitto - sta diventando realtà. Lo testimoniano l’avvicinamento e la progressiva commistione tra strumenti e approcci innovativi e mainstream.

In tempi di crisi come questi, in cui soluzioni di aggiustamento non bastano più ma diventa necessario un netto cambiamento di paradigma, cogliere le opportunità di questo processo è un’ulteriore opportunità e una grande sfida per la nostra classe dirigente (economica e politica) e più in generale per la nostra collettività.

Il convegno è a inviti (necessaria l’iscrizione a eventi@istat.it), ma sicuramente sarà possibile seguire i risultati sui siti dell’Istat - in particolare nella sezione sul benessere equo e sostenibile, che già ospita interessanti documenti e approfondimenti.


  
Posted by Fabio Guenza on 26/03/2013
Filed under fiere/eventi
Tags

Commenti
You have to login to leave a comment.

Attention: This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.
    
Rss Rss
Blog archive