Sustainability-Lab News > La sostenibilità ha bisogno di formazione: esperienze a confronto il 27 maggio prossimo a Reggio Emilia

 

La sostenibilità ha bisogno di formazione: esperienze a confronto il 27 maggio prossimo a Reggio Emilia
Posted by Redazione Blumine on 18/05/2011 - 0 commenti - view count: 3130
  Rate    

 Le imprese eco sostenibili e socialmente responsabili investono in formazione. E non potrebbe essere diversamente: abbattere i costi ambientali, gli sprechi energetici e le emissioni, sviluppare progetti di eco design, razionalizzare le risorse e migliorare le condizioni di lavoro lungo tutta la filiera richiedono conoscenze e comportamenti mirati da parte di tutti i dipendenti.

Se ne parlerà al convegno che Sinergie realizzerà a Reggio Emilia il 27 maggio con inizio alle ore 9,00 dal titolo:

 RELAZIONI TRA IMPRESE E AMBIENTE: UN IMPEGNO PER IL FUTURO

Risultati e proposte dopo l'esperienza del Piano formativo Ambiental.Mente

Dopo i saluti istituzionali,  Morena Diazzi - Direttore  Generale Attività Produttive della Regione Emilia Romagna,  introdurrà i lavori con “La green economy per lo sviluppo del sistema  produttivo regionale” a cui  seguirà l’ intervento di Speranza Boccafogli  -  Direttore  Generale di Sinergie che presenterà i risultati del Piano Formativo Ambiental.mente.

Sono inoltre previsti gli interventi del Direttore Tecnico Dell’Arpa Emilia Romagna, Vito Belladonna  (La gestione delle imprese: attenzione all'ambiente attraverso la formazione delle risorse umane), di Gianfranco Sassi - Key Account Director Granitifiandre Spa (Pensare all'ambiente come leva strategica di marketing) e di Stefano Bontempi, del Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale Energia ed Ambiente dell’ Università di Bologna, (La responsabilità sociale d'impresa, formazione delle risorse umane, approccio etico e sviluppo sostenibile per la crescita delle imprese).

Ma al convegno  si parlerà anche di tessile e di moda e di come la formazione alla sostenibilità può concorrere a rafforzare la competitività della filiera (Aurora Magni - Docente di  Applicazioni  Industriali tessili e Presidente Blumine Srl).

Sede del convegno:  GEOLOGICA MEGASTORE
di Granitifiandre Spa
Via Guido Reni 2/P
42014 Castellarano (RE)


  
Posted by Redazione Blumine on 18/05/2011
Filed under fiere/eventi

Commenti
You have to login to leave a comment.

Attention: This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.
    
Rss Rss
Blog archive