Sustainability-Lab News > Mango Materials può produrre poliesteri dal metano

 

Mango Materials può produrre poliesteri dal metano
Posted by Aurora Magni on 01/11/2017 - 0 commenti - view count: 1159
  Rate    

Mango Materials è una start up di San Francisco che si occupa di biotecnologie  fondata da Molly Morse, giovane ingegnere laureata a Stanford. L’azienda ha recentemente brevettato una tecnologia in grado di trasformare le emissioni di metano in un polimero  utilizzabile nella produzione di materiali tessili. Il processo utilizza batteri in grado di decomporre il metano prelevato dai rifiuti della Baia di San Francisco trasformandolo in PHA (polidrossialcanoato).

Il risultato un poliestere filabile  le cui caratteristiche estetiche e prestazionali possono essere perfezionate in fase di polimerizzazione in base a specifiche esigenze applicative. Inoltre, sostengono i ricercatori, il materiale è biodegradabile, cioè può essere scomposto facilmente da altri batteri e le emissioni reinserite nel processo per dar vita a nuovi materiali.

Fonte: http://mangomaterials.com/


  
Posted by Aurora Magni on 01/11/2017
Filed under fatti/attualità

Commenti
You have to login to leave a comment.

Attention: This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.
    
Rss Rss
Blog archive