Sustainability-Lab News > Maurizio Radici alla guida di Assofibre Cirfs Italia

 

Maurizio Radici alla guida di Assofibre Cirfs Italia
Posted by Redazione Blumine on 08/03/2011 - 0 commenti - view count: 3404
  Rate    

 

 

Da ieri  Maurizio Radici, Vice Presidente e COO di RadiciGroup, è il nuovo presidente  di Assofibre CIRFS Italia, l’Associazione di settore che fa parte di Federchimica.

L’assemblea dell’associazione è stata anche l’occasione per fare il punto sulla situazione congiunturale del 2010. L’annata,  si legge nel comunicato stampa, ha visto un forte recupero nella domanda di fibre con volumi che a livello mondiale si sono già ampiamente riportati sopra i livelli pre-crisi. In Europa il recupero è stato del 14%.
Per le imprese italiane, nonostante siano ancora lontani i livelli pre-crisi, il 2010 si è chiuso  con un deciso rimbalzo (18% in volume). Oltre al ristoccaggio, è stata fondamentale la capacità delle imprese italiane di rispondere alla ripresa delle domanda estera sia nei principali Paesi europei – Germania in primis – sia nell’area extra-europea.

Preoccupano però molto gli operatori del settore i forti aumenti di pressoché tutte le materie prime, destinati a rafforzarsi con il recente aumento del costo del petrolio. Tali rincari non sono stati ancora completamente trasferiti sui prezzi di vendita delle fibre.

Radici Group ha in attivo importanti iniziative nel campo del riciclo delle fibre man made e nella ricerca di modalità di contenimento dei costi ambientali delle produzioni. Ci auguriamo che questo interesse verso la sostenibilità possa caratterizzare le future politiche associative. 

Per consultare il documento Assofibre Cirfs Italia: https://www.sustainability-lab.net/it/forum/group-forum/materiali-e-tecnologie/lo-stato-dellarte-dellindustria-man-made.aspx

 


  
Posted by Redazione Blumine on 08/03/2011
Filed under fatti/attualità
Tags

Commenti
You have to login to leave a comment.

Attention: This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.
    
Rss Rss
Blog archive