Sustainability-Lab News > MILANO Unica conferma l’impegno per una moda sostenibile

 

MILANO Unica conferma l’impegno per una moda sostenibile
Posted by Redazione Blumine on 01/02/2015 - 0 commenti - view count: 2081
  Rate    

Anche l’edizione di Milano Unica primavera/estate 2016 parla di sostenibilità. Lo fa con una nuova edizione del Catalogo dei Tessuti e degli Accessori Sostenibili che sarà distribuito a tutti gli espositori e ai visitatori della Fiera.

E’ la 5° volta che il Catalogo fa la sua comparsa in fiera come strumento di informazione trasparente e documentata dell'impegno delle aziente tessili e degli accessori per una filiera della moda che rispetta l'ambiente e i rapporti sociali.

Il catalogo è uno strumento di marketing sostenibile, che bandisce ogni tentazione di greenwashing:  intuitivo, perchè rende accessibili e comprensibili le alternative migliori e più sostenibili; informato perché fornisce in modo strutturato tutte le informazioni necessarie evitando distorsioni o ambiguità; pertinente, perchè si concentra sugli aspetti importanti tralasciando quelli che confondono gli utilizzatori; trasparente: perchè dichiara esplicitamente i criteri di valutazione adottati.
 

Venerdi 6 febbraio Sustainability-lab organizza inoltre due iniziative:

1) la prima rivolta alle imprese Detox Leader che hanno già sottoscritto l’impegno di eliminare 11 sostanze pericolose e a quelle interessate a sottoscrivere l'impegno nei prossimi mesi. Tutte le informazioni su questo tema si trovano nell'area a questo dedicata di sustainability-lab a cui si può accedere da questo link. La riunione si svolgerà presso la sala Asia a partire dalle ore 12,00. E' un incontro di lavoro e riservato, per partecipare è necessario contattare la nostra segreteria:  tessutisostenibili@blumine.it.

2) La mattinata del 6 febbraio sarà inoltre dedicata ad incontri con studenti di master e corsi di moda. Anche in questo caso per concordare eventuali adesioni ai due seminari previsti dalle ore 10,00 è necessario contattare la segreteria all'email  tessutisostenibili@blumine.it..


  
Posted by Redazione Blumine on 01/02/2015
Filed under fatti/attualità
Tags

Commenti
You have to login to leave a comment.

Attention: This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.
    
Rss Rss
Blog archive