Sustainability-Lab News > Newlife vince il Premio Impresa Ambiente

 

Newlife vince il Premio Impresa Ambiente
Posted by Redazione Blumine on 15/12/2012 - 0 commenti - view count: 2752
  Rate    

 Il Premio Impresa Ambiente, il prestigioso riconoscimento assegnato dal Ministero dell’Ambiente e dalla Camera di Commercio di Roma – Asset Camera, alla sua sesta edizione, anche quest’anno punta i riflettori sui migliori progetti imprenditoriali e i prodotti delle aziende italiane che considerano l’innovazione sostenibile un asset strategico per la competitività e valorizza le imprese tessili innovative. La consegna dei premi è stata effettuata il  13 dicembre scorso alla presenza del Ministro dell’Ambiente, Corrado Clini.

Per la categoria “Miglior Prodotto” il Premio è stato assegnato a Saluzzo Yarns del Gruppo Sinterama di Saluzzo (Cuneo) per la produzione tecnologicamente innovativa di fili di poliestere di alta qualità, con un ampio numero di applicazioni tessili, realizzati da bottiglie di plastica riciclata trattata unicamente con processi meccanici (non chimici). In questa categoria due le menzioni speciali: la prima ad Aquafil Spa di Arco (Trento) per la produzione di caprolattame 100% rigenerato (materia prima per la produzione di plastiche e fibre sintetiche) con caratteristiche in termini di proprietà chimiche e prestazionali identiche al materiale vergine; e la seconda ad Mymantra Srl di Roma per i prodotti di moda e design realizzati con un innovativo materiale dalle caratteristiche tattili simili alla pelle ma derivato da fogli di legno trattati al laser, uniti al tessuto.

I vincitori del Premio Impresa Ambiente saranno ammessi di diritto all’European Business Awards for the Environment  (http://ec.europa.eu/environment/awards/), l’ambito premio conferito dalla Commissione Europea (DG Ambiente).

 


  
Posted by Redazione Blumine on 15/12/2012
Filed under fatti/attualità
Tags

Commenti
You have to login to leave a comment.

Attention: This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.
    
Rss Rss
Blog archive