Sustainability-Lab News > Perchè la sostenibilità è di moda? Ancora poche ore per iscriversi

 

Perchè la sostenibilità è di moda? Ancora poche ore per iscriversi
Posted by Fabio Guenza on 02/10/2013 - 0 commenti - view count: 3611
  Rate    

Venerdì 4 ottobre, giornata di studio e workshop organizzata da Università Ca' Foscari Venezia e Fondazione Ca' Foscari Venezia, in collaborazione con Deloitte e Alcantara per proporre soluzioni innovative e diffondere le best practice sulla sostenibilità nell'ambito del fashion.

L'evento intende analizzare le interazioni esistenti tra il mondo del fashion e i valori di sostenibilità al fine di offrire al management aziendale conoscenze e strumenti adeguati per intraprendere strategie di successo. La sostenibilità - nelle sue declinazioni ambientale, sociale ed economica - è oggi argomento sfidante per le aziende, in particolare per quelle operanti nel fashion che si trovano dinanzi ad una forte presa di coscienza su questi temi da parte dell'opinione pubblica e per cui è necessario un approccio organico al fine di conseguire risultati aziendali durevoli e consistenti.

La giornata prevede al mattino un seminario in cui saranno portati all’attenzione dei presenti contenuti scientifici sulla relazione tra sostenibilità e fashion oltre che esperienze di aziende e istituzioni sulle tematiche di sostenibilità.

Al pomeriggio avranno luogo 4 workshop executive, ognuno composto da 10-12 imprese e coordinato da docenti dell'Università Ca' Foscari Venezia con il supporto dei professionisti di Deloitte, incentrati sulle aree tematiche Carbon Footprint, Supply Chain, Business Model generation, Rendicontazione e Comunicazione dei valori di Sostenibilità e durante i quali verranno presentate alcune case history, discusse le relative strategie e condivise le best practice aziendali.

L'evento è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e da Camera Nazionale della Moda Italiana.

La partecipazione alla giornata è gratuita e soggetta a iscrizione obbligatoria.


  
Posted by Fabio Guenza on 02/10/2013
Filed under fiere/eventi

Commenti
You have to login to leave a comment.

Attention: This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.
    
Rss Rss
Blog archive