Sustainability-Lab News > Più rPET nei TNT

 

Più rPET nei TNT
Posted by Redazione Blumine on 04/01/2019 - 0 commenti - view count: 58
  Rate    

Oltre 200.000 tonnellate di PET riciclato vengono utilizzate ogni anno nella produzione di tessuti non tessuti. Volumi destinati ad aumentare superando entro  il 2025  le 300.000 tonnellate. L’impegno a privilegiare rPET nella produzione di TNT per l’automotive, il geotessile, l’igiene e l’assorbenza, è stato ribadito da EDANA, l’associazione che raggruppa i principali produttori  a Bruxelles l'11 dicembre 2018, nel corso dell’evento"L'industria delle materie plastiche dell'UE - Verso la circolarità" . L’incontro, promosso da 13 organizzazioni dell'intera catena di valore della plastica, ha avuto lo scopo di comunicare agli stakeholders le  iniziative intraprese per l’economia circolare da industrie ed associazioni del settore. Durante il convegno si è ribadita la necessità che alla crescente domanda di materiale second life corrisponda una crescita dell’offerta. La filiera europea della raccolta e del riciclo deve essere messa nelle condizioni di operare al meglio garantendo oltre ai volumi richieste qualità adeguata del rPET ai molteplici impieghi. L'industria della plastica si è inoltre dichiarata pronta a lavorare a stretto contatto con le autorità, i legislatori nazionali ed europei e con le altre parti interessate per garantire il raggiungimento degli obiettivi.

L'evento The EU Plastics Industries - Towards Circularity sarà organizzato su base annuale per garantire un resoconto aperto e pubblico e un dialogo trasparente con le parti interessate sui progressi del settore.

L'impegno delle singole imprese associate a EDANA per processi e prodotti sostenibili sono sintetizzate nel sito alla pagina http://www.sustainability.edana.org/good-sustainability-practices/our-members-efforts

www.edana.org

 


  
Posted by Redazione Blumine on 04/01/2019
Filed under fatti/attualità

Commenti
You have to login to leave a comment.

Attention: This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.
    
Rss Rss
Blog archive