Sustainability-Lab News > Scarpe che ricaricano le batterie

 

Scarpe che ricaricano le batterie
Posted by Redazione Blumine on 22/04/2011 - 0 commenti - view count: 2986
  Rate    

 L’idea è di Martin Soledad, designer argentino ha sviluppato il primo prototipo di “caricabatterie da scarpa”. Il prototipo è un nano-generatore che sfrutta le più comuni attività di ogni giorno, dalla semplice passeggiata, allo sport, alla bicicletta, per trasformare il movimento in energia (energia cinetica). Il dispositivo ha dimensioni molto ridotte ed il suo design è sportivo, giovanile e si adatta a qualsiasi tipo di scarpa.

Il “caricabatterie da scarpa” è inoltre fornito di strisce intercambiabili, con colori diversi, per adattarsi a tutte le esigenze e gusti e fare felici pure i fashion victim. Usarlo è semplice, infatti, non appena si avrà l’esigenza di caricare il cellulare, sarà possibile agganciarlo direttamente alla scarpa, tramite un cavo USB, e grazie ai cinturini dotati di bottoni, regolabili in base alla grandezza della caviglia. Non ci resta che attenderne l’entrata in commercio.

 


  
Posted by Redazione Blumine on 22/04/2011
Filed under studi/ricerche
Tags

Commenti
You have to login to leave a comment.

Attention: This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.
    
Rss Rss
Blog archive