Sustainability-Lab News > Semi di sostenibilità 2010-2011

 

Semi di sostenibilità 2010-2011
Posted by Redazione Blumine on 05/01/2011 - 0 commenti - view count: 2486
  Rate    

 

 Il concorso,  promosso da Electrolux e WWF ,  è rivolto alle scuole Panda Club primarie e secondarie di tutta Italia ed è destinato alla sostenibilità ambientale.
L'edizione 2010 - 2011 prevede tre categorie di concorso:
01. Disegno “L'elettrodomestico amico dell'ambiente”, pensato per i più piccoli e per chi ama esprimere la sua creatività con colori e matite.
02. Video “L'EgoTG dei ragazzi”, per chi vuole usare le nuove tecnologie e realizzare con i compagni un vero telegiornale dedicato alla sostenibilità.
03. Progetto, per gli insegnanti che vogliono raccontare “Il seme di sostenibilità” piantato dalla propria scuola.

Quest'ultima sezione è dedicata alla raccolta di buone pratiche scolastiche, quali i giardini naturali nelle scuole, gli orti, le mense con prodotti ecologici, le esperienze dell'andare a scuola a piedi (Piedibus), i progetti di riduzione degli sprechi e dei consumi.

L'obiettivo è creare un archivio di buone pratiche, condividere idee e risultati, ispirare progetti, creare un contagio virale di esperienze sostenibili e contribuire a creare una sensibilità comune, anche al di fuori del mondo scolastico, sulla necessità di una trasformazione culturale per uno sviluppo sostenibile.

WWF Italia ed Electrolux premieranno i progetti migliori, dando visibilità attraverso i propri canali di comunicazione con la creazione di un archivio a disposizione delle scuole e di una mappa della scuole sostenibili italiane.

In palio, anche per questa edizione, biblioteche didattiche e strumenti utili per la scuola.

Tutti gli elaborati dovranno essere inviati entro il 30 aprile 2011 (farà fede il timbro postale).
  

Per ulteriori informazioni : semidisostenibilita@wwf.it


  
Posted by Redazione Blumine on 05/01/2011
Filed under fiere/eventi

Commenti
You have to login to leave a comment.

Attention: This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.
    
Rss Rss
Blog archive