Sustainability-Lab News > Stakeholder e territori: ciclo di seminari presso le Camere di Commercio

 

Stakeholder e territori: ciclo di seminari presso le Camere di Commercio
Posted by Fabio Guenza on 13/12/2010 - 0 commenti - view count: 2766
  Rate    

Si segnala una serie di seminari sul tema “Dalle linee guida OCSE agli interessi del territorio” nell’ambito del Progetto di Informazione e sensibilizzazione degli stakeholders sulle linee Guida OCSE e sulla Responsabilità Sociale di Impresa, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per la Politica Industriale e la Competitività e dal PCN Punto di Contatto Nazionale e realizzato dall’Istituto Guglielmo Tagliacarne.
I seminari sono ospitati da una serie di Camere di Commercio e coinvolgono gli stakeholder dei territori di competenza e i loro rappresentanti. Imprese, associazioni imprenditoriali, ordini professionali, certo; ma anche, e questo è un aspetto molto interessante e innovativo rispetto a simili esperienze precedenti, associazioni consumeriste, ambientaliste e così via.
Buon segno: la responsabilità sociale d'impresa non è un percorso che le imprese possano fare da sole. Occorre la partecipazione degli stakeholder, la consapevolezza delle reciproche caratteristiche ed attese, la conoscenza degli strumenti specifici, per instaurare quei rapporti di collaborazione che sono una delle chiavi di un capitalismo sano e progredito e in definitiva della sostenibilità stessa.
Prossimi appuntamenti il 13 dicembre a Pavia e Firenze, il 14 a Rieti e Trieste, il 15 a Napoli, il 16 a Macerata e Pomezia.
 


  
Posted by Fabio Guenza on 13/12/2010
Filed under fiere/eventi

Commenti
You have to login to leave a comment.

Attention: This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.
    
Rss Rss
Blog archive