Sustainability-Lab News > Tessile per architettura ed arredo in scena al Centrocot

 

Tessile per architettura ed arredo in scena al Centrocot
Posted by Redazione Blumine on 14/11/2018 - 0 commenti - view count: 83
  Rate    

Una nuova iniziativa formativa è in fase di avvio a Busto Arsizio.

Parliamo del corso ‘Laboratorio Tessili per Costruzioni e Arredo’ della durata di 40 ore realizzato nell’ambito del Progetto Fit4You: formazione per l’innovazione tecnologica.

Per quanto si continui ad identificare il tessile con la moda esiste un mondo di ricerca, innovazione e creatività di grande interesse nell’arredo/costruzioni come ben testimonia ad esempio, il Salone del Mobile, un appuntamento di spessore mondiale.’ Parole della responsabile del progetto Paola Tombani che precisa: ‘il corso è indirizzato a giovani disoccupati tra i 18 e i 35 anni residenti in Lombardia, in possesso di diploma o laurea ma soprattutto interessati a approfondire la conoscenza dei materiali destinati alla casa, con particolare attenzione a quelli innovativi, dagli smart textiles alle tensostrutture senza dimenticare il contributo del tessile allo domotica. Gli studenti potranno così rendersi conto di quale livello di innovazione è in atto nel comparto.’

Le lezioni, tenute da professionisti e docenti universitari, prevedono  momenti interattivi e esercitazioni.

Per partecipare è necessario contattare entro il 21 novembre la segreteria dell’Area formazione di Centrocot (sara.merlo@centrocot.it , tel. 0331 696791)


  
Posted by Redazione Blumine on 14/11/2018
Filed under fatti/attualità
Tags

Commenti
You have to login to leave a comment.

Attention: This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.
    
Rss Rss
Blog archive