Sustainability-Lab News > The Fashion Experience – La verità su quello che indossi

 

The Fashion Experience – La verità su quello che indossi
Posted by Redazione Blumine on 21/06/2019 - 0 commenti - view count: 289
  Rate    

E’ questo il titolo dell’istallazione multimediale  realizzata da Mani Tese e visibile  dal 21 al 30 giugno, dalle 10 alle 22 a Milano, in Piazza XXIV Maggio.  Si tratta di un percorso che documenta le problematiche sociali e ambientali legate alla filiera produttiva della moda e del fast fashion in particolare. Periodo analizzato: dal 2000 al 2015.

L’iniziativa, inaugurata questa mattina, 21 giugno 2018 alla presenza di Cristina Tajani, assessore alle Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse del Comune di Milano,  è organizzata da Mani Tese e dal Comune di Milano ed è co-finanziata dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

Come si legge nel sito di Mani Tese ’obiettivo del progetto è quello di diffondere la conoscenza sui rischi del  business as usual promuovendo nuovi modelli d’impresa in grado di assicurare il rispetto dei diritti umani e dell’ambiente. I volontari e le volontarie di Mani Tese accompagneranno il pubblico all’interno di un percorso che si snoderà in  tre differenti ambienti alla scoperta del mondo nascosto che spesso si cela dietro a un nostro paio di jeans o a una nostra maglietta’.


  
Posted by Redazione Blumine on 21/06/2019
Filed under fiere/eventi
Tags

Commenti
You have to login to leave a comment.

Attention: This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.
    
Rss Rss
Blog archive