Sustainability-Lab News > Uno studio su tecnologie e sostenibilità

 

Uno studio su tecnologie e sostenibilità
Posted by Redazione Blumine on 11/05/2016 - 0 commenti - view count: 2191
  Rate    

Le tecnologie disponibili sono in grado di supportare le imprese tessili impegnate in programmi di sostenibilità? In che direzione le imprese tessili possono stimolare la ricerca delle imprese meccanotessili? 

Per rispondere a queste domande Acimit, l’associazione dei produttori meccano tessili italiani, ha chiesto a Blumine di intervistare alcune imprese leader nelle strategie per la sostenibilità. Un nuovo  progetto che conferma l’impegno di Acimit per la progettazione e la realizzazione di macchine ed impianti in grado di contribuire a ridurre l’impatto ambientale della filiera tessile e della moda. Un impegno che si concretizza da alcuni anni nel progetto Sustainable technologies che con le sue etichette green comunica le performances ambientali delle macchine consentendo ai clienti di valutarle anche in base a criteri di sostenibilità.

Le aziende tessili interessate possono contribuire allo studio compilando il questionario on line al link https://www.sustainability-lab.net/it/groups/2016-lindustria-tessile-e-le-tecnologie-sostenibili.aspx . I risultati della ricerca saranno presentati e discussi durante la prossima assemblea di Acimit a fine giugno. 

Per informazioni: contact@blumine.it


  
Posted by Redazione Blumine on 11/05/2016
Filed under studi/ricerche
Tags

Commenti
You have to login to leave a comment.

Attention: This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.
    
Rss Rss
Blog archive