2016 L’Industria Tessile e le Tecnologie Sostenibili > Forum > Lo SCOTT Racing sceglie partner tecnici d’eccezione

 
Lo SCOTT Racing sceglie partner tecnici d’eccezione
By: giusy bettoni Date: 12/06/2019 19:11 Updated: 12/06/2019 19:11 Reply

Rosti, Sitip e ROICA™ by Asahi Kasei sono i nuovi partner per l’abbigliamento tecnico dello SCOTT Racing Team

SCOTT Racing Team per la Racing season 2019 ha scelto partner tecnici d’eccezione che sono stati coinvolti  nella realizzazione degli outfit dedicati al team. Una sinergia che ha dato vita ad un abbigliamento high tech customizzato, in grado di affrontare al meglio  le situazioni climatiche specialmente durante l’attività in stagione estiva: resistenza alla luce nonché massimo comfort.
I partner:
ROICA™ by Asahi Kasei, azienda giapponese che propone un filato premium stretch riconosciuto a livello internazionale per la sua qualità e unicità.  
Sitip, azienda specializzata nella produzione di tessuti indemagliabili e circolari elasticizzati per lo sport.
L’accordo tra queste due realtà ha contribuito alla realizzazione di due articoli d’abbigliamento performanti ed esclusivi.
Grazie a questi tessuti e filati il maglificio sportivo Rosti, conosciuto per eccellenza tecnica di prodotto e di immagine, ha progettato e prodotto un completo per il ciclismo totalmente personalizzato sia a livello grafico che tecnico. Il tutto è stato interamente lavorato e rifinito a mano.

I CAPI: Il tessuto tecnico scelto per il pantaloncino è il THUNDERBIKE POWER di Sitip, prodotto con lo speciale ROICA Resistance™, in mischia con poliammide, in grado di garantire nel tempo ottima bi-elasticità ed un eccellente modulo elastico; bassa deformabilità. L’alta densità dei fili/cm valorizza l’articolo rendendolo molto compatto e assicurando ottima vestibilità, elevata resistenza a pilling e abrasione e massimo confort. Una compressione quindi bilanciata grazie a questo filo stretch unico, per un benessere ed un’alta resa di performance atletica, nonché elevata resistenza alla luce. Il pantaloncino ha poi inserti stampati transfer e gommati per garantire miglior grip sulla gamba e di conseguenza maggior aerodinamica.
Per quanto riguarda la maglietta, totalmente stampata transfer, l’articolo Bicimania di Sitip garantisce elevata traspirabilità e rapida asciugatura dell’articolo, chiave nella stagione estiva, e il massimo comfort grazie al filato ROICA™ premium stretch.
Grazie a queste scelte di valore i ragazzi dello SCOTT Racing Team avranno a disposizione uno tra i migliori abbigliamenti tecnici disponibili sul mercato.

  • image00028.jpeg (450.2 KB)
  • image00027.jpeg (397.3 KB)